La rassegna PERL_arte al Palacongressi di Rimini ha visto esposte le opere di Alessandro La Motta dal 30 novembre 2023 al 30 maggio 2024.
Con PERL_ARTE, la rassegna di mostre ed esposizioni del Palacongressi di Rimini, i nostri spazi si aprono all’arte e hanno proposto la mostra di Alessandro La Motta, dal
La mostra è stata curata da Matteo Sormani / Art Preview / Augeo Art Space.
Alessandro La Motta, nasce a Rimini, dove vive e lavora.
Espone con mostre personali in Italia e in ambito internazionale, tra cui si evidenziano: nel 1997 Riemerge in lontane chiarità all’Istituto Italiano di Cultura e galleria Forma libera, Barcellona in Spagna; nel 2001 The body of art alla Galleria Lubelski di New York Usa; l’antologica, al Parlamento Europeo a Bruxelles Belgio; Green Italy alla Tongji University in occasione dell’Expo Universale, a Shangai in Cina; oltre ad aver partecipato a mostre collettive e fiere internazionali, ha realizzato residenze d’artista. È stato invitato a numerose rassegne e premi, Nel 2011 è stato invitato alla 54a Biennale di Venezia per il Padiglione Italia.
Collabora da anni con poeti e scrittori con i quali ha realizzato libri d’artista.Ha firmato le scenografie per spettacoli teatrali.Sue opere sono in fondazioni pubbliche e private. È stato premiato alla IIIa edizione del Premio Comunicare l’antico per Naxoslegge.Negli ultimi anni esposto in Parchi archeologici e Musei.